logo-service
Famiglie e studenti

Registro elettronico

Accesso al registro e prenotazione colloqui secondaria

Cos'è

A partire dall'a.s. 2022-2023, l'Istituto si servirà di Nuvola come registro elettronico. 

Accanto al profilo genitore, Nuvola consente l'attivazione del profilo studente. La comunicazione tra tutori e scuola diventerà ancora più rapida e sicura e i ragazzi potranno consultare il calendario e i compiti in sicurezza e piena autonomia. 

In data 23 settembre sono state inviate agli alunni delle Scuole Secondarie di Moretta e Scarnafigi le credenziali per l'accesso al profilo studente. I ragazzi potranno così vedere sinteticamente gli argomenti trattati a lezione, le verifiche programmate, verificare i compiti assegnati e visionare gli eventuali documenti caricati dai docenti. 

Sono in fase di invio le credenziali ai tutori per l'accesso al registro Nuvola - profilo tutore.
Per supportare le famiglie nel primo accesso e nell'utilizzo del registro si consiglia la consultazione della guida predisposta dal Team digitale dell'Istituto. 
Per chiarimenti o supporto, si invita l'utenza a scrivere all'indirizzo nuvola@istitutocomprensivomoretta.it

Casi particolari

   Guida 

Per supporto o segnalazioni contattare nuvola@istitutocomprensivomoretta.it 

Ulteriori informazioni

Prenotazione colloqui

Ecco il tutorial di Nuvola con le indicazioni per la prenotazione dei colloqui con i docenti della Scuola Secondaria I grado Moretta e Scarnafigi. 

Seguiranno a breve ulteriori indicazioni sia sul sito sia da parte dei coordinatori di classe tramite classroom. 

Servizio

Famiglie e studenti
Percorsi di studio