logo-service
Famiglie e studenti

Registro elettronico

Accesso al registro e prenotazione colloqui secondaria

Cos'è

A partire dall'a.s. 2023-2024, l'Istituto si servirà di ClasseViva di Spaggiari come registro elettronico. 

Grazie al registro elettronico, la comunicazione tra tutori e scuola diventerà ancora più rapida e sicura: da casa le famiglie potranno facilmente monitorare la presenza a scuola dei figli, conoscere gli argomenti trattati in classe, visionare i compiti assegnati e le verifiche programmate, visionare comunicazioni ed eventuali note. 
ClasseViva consente l'attivazione del profilo studente per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado, i quali potranno consultare con semplicità, in sicurezza e in piena autonomia l'agenda (nella quale sono riportati i compiti assegnati e indicate le verifiche programmate), protranno avere traccia degli argomenti trattati a lezione, nonché visionare gli eventuali documenti caricati dai docenti (in Didattica). 

Nel mese di settembre sono state inviate a tutti i tutori (all'indirizzo di posta personale comunicato al momento dell'iscrizione) le credenziali di accesso.

Nel mese di novembre, risolti alcuni problemi tecnici, sono state le credenziali di accesso anche agli studenti della Scuola Secondaria.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico ClasseViva da PC è necessario aprire un browser internet (Chrome, Firefox, Safari) e digitare nella barra degli indirizzi l'url https://web.spaggiari.eu/ , verrà quindi richiesto l'inserimento del codice alfanumerico personale e della password (comunicati all'utenza via mail). 

Per accedere al registro elettronico ClasseViva da tablet o smartphone è consigliabile scaricare l'applicazione "ClasseViva Famiglia" (per i genitori) e "ClasseViva Studenti" (per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado) dal Play store o dall'App store. 

Famiglie e studenti
Percorsi di studio

Documenti

Si allega il manuale-start-genitori-e-studenti.pdf  completo predisposto da Spaggiari. 

Contatti

Per chiarimenti o supporto da parte della scuola, si invita l'utenza a scrivere alL'indirizzo spaggiari@istitutocomprensivomoretta.it 

Ulteriori informazioni

PRENOTAZIONE DEI COLLOQUI INDIVIDUALI

Si allega un documento di presentazione e spiegazione della modalità di prenotazione dei colloqui tramite registro elettronico ClasseViva. La prenotazione è possibile sia tramite APP sia da computer. 
Il presente documento, con le finestre temporali per i colloqui individuali nel primo e nel secondo quadrimestre, è rivolto ai genitori degli studenti delle Scuole Secondarie di Moretta e Scarnafigi. 

COLLOQUI SU CLASSEVIVA - TUTORI.pdf 

Si ricorda che, in caso di necessità, è possibile scrivere alla mail dedicata (spaggiari@istitutocomprensivomoretta.it).