Comunicazioni

A partire dall'a.s. 2022-2023, l'Istituto si servirà di Nuvola come registro elettronico. 

Accanto al profilo genitore, Nuvola consente l'attivazione del profilo studente. La comunicazione tra tutori e scuola diventerà ancora più rapida e sicura e i ragazzi potranno consultare il calendario e i compiti in sicurezza e piena autonomia. 

In data 23 settembre sono state inviate agli alunni delle Scuole Secondarie di Moretta e Scarnafigi le credenziali per l'accesso al profilo studente. I ragazzi potranno così vedere sinteticamente gli argomenti trattati a lezione, le verifiche programmate, verificare i compiti assegnati e visionare gli eventuali documenti caricati dai docenti. 

All'inizio del mese di ottobre sono state inviate ai tutori di tutto l'Istituto le credenziali per l'accesso al profilo tutore, spazio dal quale sarà possibile non soltanto vedere gli argomenti trattati a lezione, le verifiche programmate, i compiti assegnati e gli eventuali documenti e/o circolari, ma anche giustificare in modo rapido le assenze e prenotarsi per i colloqui con i docenti. 

Per supportare le famiglie nel primo accesso e nell'utilizzo del registro si consiglia la consultazione della guida predisposta dal Team digitale dell'Istituto. 

 

Per chiarimenti o supporto, si invita l'utenza a scrivere all'indirizzo nuvola@istitutocomprensivomoretta.it, precisando sempre cognome e nome, classe e plesso di frequenza dello studente di cui si è tutori.