Edificio scolastico

Primaria Torre San Giorgio

Via Maestra Adolfo Sarti 23, 12030 – Torre San Giorgio

La scuola è stata costruita nel 1956.

È intitolata a Silvio Pellico, noto patriota e scrittore che nacque a Saluzzo nel 1789.

L’edificio si trova in via Maestra Adolfo Sarti, 23. È costituito da un piano terra e un primo piano. Le aule sono 2 al piano terra e 3 al primo piano. L’aula insegnanti è ricavata in un piccolo spazio di chiusura, in fondo al corridoio al piano terra; è dotata di 3 computer .

Esiste, al primo piano, una piccola aula attrezzata per l’informatica, con 7 postazioni computer, allestita dal Comune di Torre San Giorgio ed utilizzata per organizzare corsi d’informatica tenuti agli alunni da esperti volontari. La scuola è dotata di collegamento ad Internet da rete fissa e con WI-FI. Sono presenti 2 LIM, una per ogni piano dell’edificio
La palestra è adiacente alla scuola e si raggiunge da una scala interna.

La scuola dispone di un piccolo cortile esterno, sicuro perché completamente recintato.

Via Maestra Adolfo Sarti n.23 – Torre San Giorgio (Cn)

Cari bambini e gentili famiglie,

ecco una presentazione della nostra scuola!

Presentazione Primaria Torre San Giorgio.pdf

Orario a.s. 2023-2024